Eppure esiste un pregiudizio sullo Psicologia e sullo psicologo, comunemente visto soltanto come il professionista dei disturbi mentali…
Qui vogliamo proporvi
All’interno del programma MEDIGA, lo psicologo e la psicologia affiancata al programma alimentare rafforza l’azione di quest’ultimo sostenendo il progetto di costruire una nuova persona.
Non parliamo soltanto del perdere peso, non soltanto di un fatto estetico, ma di seguire con rispetto e attenzione ogni passaggio che porterà ad un nuovo equilibrio psicofisico dove il proprio corpo esprime esattamente ciò che si vuole essere. Sentirsi bene nel proprio corpo.
Nel percorso MEDIGA
Nell’affrontare un percorso di cambiamento verso la perdita di peso, non basta una seria motivazione a garantire l’esito positivo; ciò che serve è una grande quantità di motivazione tale che assicuri l’energia sufficiente per concretizzare le azioni che porteranno ad una modificazione nel proprio stile di vita.
Nel percorso MEDIGA il team serve proprio a mantenere questo punto fermo, a mantenere costante e rinforzare la motivazione, a sostenere la persona ad ogni piccola caduta. Situazioni critiche di tipo psicologico, che possono rallentare il cammino verso l’obiettivo, trovano supporto nella figura della psicologa che interviene per sciogliere quell’ostacolo esaminando ed elaborando insieme al cliente le problematiche contingenti o latenti.
Il metodo Mediga:
Vi presentiamo il nostro staff
che si occupa di psicologia e psicoterapia, siamo specializzati in problematiche sul dimagrimento e sui disturbi alimentari in genere.
Psicologo Psicoterapeuta
Giuseppe Monteleone
Sono lo Psicologo Psicoterapeuta all’interno del Percorso Mediga®, Medicina Dietologica Garantita..
Psicologa e Psicoterapeuta
Ida Molinari
Da psicologa clinica e di comunità a psicoterapeuta psicoanalista …
Medico Psichiatra
Isabella Cicchetti
sono il Medico Psichiatra all’interno del Percorso Mediga®, Medicina Dietologica Garantita..
Psicologa e Psicoterapeuta
Rosa Demarinis
Mi occupo dell’intervento psicologico sia durante il percorso MEDIGA