1. Dimagrire si può: bisogna solo avere il metodo giusto!
Le diete pre-confezionate non sono la soluzione! Il segreto per una perdita di peso sana e stabile è un percorso personalizzato, che tenga conto di come sei e della tua unicità. Ricorda di cambiare il tuo pensiero e decidi di fare questo cambiamento: “io non sono adieta ma mangio così!”
2. Il peso non dipende solo da quello che mangi!
Il peso dipende prima di tutto da quello che vivi , da come vivi, da
come gestisci i tuoi sentimenti (rabbia, solitudine, tristezza,noia), poi da quello che mangi come nutrienti. Ci si gonfia perché tratteniamo prima di tutto il nostro sentire e poi “ingurgitiamo il cibo per sentirci meglio”. Quindi anche la tua mente deve mettersi a dieta perché per stare bene, tu devi stare bene!
3. Il metodo efficace non prevede solo la dieta
Seguire un’alimentazione equilibrata è sicuramente un ottimo modo per dimagrire, ma solo l’alimentazione non basta! Questo vuol dire che per perdere peso vanno tenuti in considerazione diversi fattori, come ad esempio l’attività fisica, il benessere psicologico, il metabolismo, gestire il proprio tempo pensando al benessere e alla salute di se stessi. Noi di Mediga andiamo a lavorare anche su questi fattori, per svolgere un percorso sinergico, che segue il paziente a 360 gradi