Operatrice Sportiva

Il metodo Mediga è un metodo di dimagrimento dalla comprovata efficacia.
Questa sicurezza viene sia dalla nostra ultratrentennale esperienza nel campo del dimagrimento, sia dai feedback che giornalmente riceviamo da tutti i nostri clienti.





Lorena De Luca

Mi chiamo Lorena De Luca e ho conseguito la laurea in Scienze Motorie presso lo IUSM di Roma, successivamente mi sono specializzata in Attività motorie preventive ed adattate presso l’Università degli studi dell’Aquila.


A completamento della mia costante voglia di crescere nell’ambito della riabilitazione motoria ho conseguito un dottorato di ricerca – Disturbi del comportamento alimentare e Movimento nei bambini e adolescenti – presso l’Istituto di Antropologia per la cultura della famiglia e della persona, in collaborazione con l’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano. Il mio percorso lavorativo inizia come insegnante di Educazione Fisica nelle scuole e continua dedicando il mio impegno quotidiano alla rieducazione motoria e immagine corporea in vari centri sportivi di Roma insegnando, tra le varie discipline, anche ginnastica dolce e posturale. Per vari anni ho lavorato presso la società Top Physio di Roma come preparatore atletico, assistente alla riabilitazione post-chirurgica e addetta al macchinario Gyrotonic. Ad oggi lavoro come chinesiologa in una clinica a lunga degenza e nello Studio Medico Aloè. Prima di raggiungere qualsiasi obiettivo a livello motorio, posturale, ecc. penso sia fondamentale costruire un rapporto di fiducia reciproca con il paziente, poiché è da qui che nascono la motivazione e l’amore per se stessi, condizioni primarie per ottenere il successo.
Questo mio voler “far sentire a casa” e, allo stesso tempo, motivare i pazienti mi ha portato a scrivere un libro “La società come specchio deformante”, che mi ha dato la possibilità di applicare le mie conoscenze in ambito sportivo e di riabilitazione motoria anche nel campo dei disturbi alimentari.


Inizia la chat
Possiamo aiutarti?
Ciao!
Possiamo aiutarti?