Specializzata in dieta GAPS

Il metodo Mediga è un metodo di dimagrimento dalla comprovata efficacia.
Questa sicurezza viene sia dalla nostra ultratrentennale esperienza nel campo del dimagrimento, sia dai feedback che giornalmente riceviamo da tutti i nostri clienti.




manuela dursi

Manuela Dursi

Sono la Dott.ssa Manuela Dursi, biologa nutrizionista specializzata in dieta GAPS. Le mie competenze spaziano dalla neuroimmunomodulazione alla nutrizione clinica, al dimagrimento, ai ritmi circadiani e allo stile di vita, integrando armoniosamente questi elementi per favorire una salute ottimale.

Il mio percorso formativo è iniziato con il conseguimento del titolo di Biologa Nutrizionista presso l’Università di Palermo; ho completato il mio percorso di formazione universitario con la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana. La mia specializzazione nella dieta GAPS è stata conseguita attraverso un Master di specializzazione in dieta GAPS – patologie gastro e fisio intestinali.


Nell’ottica di ampliare la mia formazione professionale e fornire ai miei pazienti un’assistenza più accurata ed approfondita ho effettuato diversi corsi di formazione e workshop. Presso l’AIMF (AIMF Medicina Funzionale) ho svolto due workshop, il primo sull’esaurimento delle ghiandole endocrine ed il secondo sulle patologie autoimmuni. Ho effettuato corsi di alta formazione in neuroimmodulazione, metabolismo, nutrizione clinica, Reset Circadiani e terapia anti-aging.

Presso la Open Academy of Medicine (scuola internazionale di alta formazione medica multidisciplinare) ho svolto un corso che mi ha ulteriormente specializzato in numerosi campi della medicina e della scienza della nutrizione. Ho approfondito diverso argomenti tra i quali:

– Nutrizione clinica e stili di vita
– Studio avanzato della composizione corporea

– Infiammazione cronica e patologie autoimmuni

– Disturbi e patologie stress-correlati

– Interazioni neuroimmunoendocrine e metaboliche

– Obesità osteosarcopenica, disturbi e patologie correlate

– Medicina preventiva, longevità e anti-aging

Il mio lavoro si concentra sull’integrazione di tutti questi elementi per promuovere uno stile di vita che possa garantire una salute ottimale: integrando alla biologia le mie conoscenze in campo di nutrizione, mi occupo di ottimizzare il benessere dei miei pazienti. Il mio approccio terapeutico oltre la nutrizione è centrato sull’educazione allo sport, al sonno e al biohacking, per evidenziare l’importanza di uno stile di vita sano che possa garantire una miglior qualità della vita.

Grazie alla collaborazione con la medicina funzionale, posso offrire ai miei pazienti approcci preventivi e terapeutici per affrontare le patologie autoimmuni, contribuendo al miglioramento complessivo della loro salute.


Specializzata in dieta GAPS, Manuela Dursi,
Percorso dimagrimento MEDIGA

Inizia la chat
Possiamo aiutarti?
Ciao!
Possiamo aiutarti?