il vero obiettivo è costruire una nuova versione di sé stessi e il dimagrimento diventa uno strumento.
Il Metodo Mediga® (Medicina Dietologica Garantita) parte innanzitutto dall’idea del voler costruire una nuova immagine di sé stessi. Cosa significa questo? Significa che il dimagrimento, quello vero e duraturo nel corso del tempo, richiede un cambiamento non solo fisico, ma anche dello stile di vita della persona che vuole perdere peso.
Modificare quelle abitudini e quella mentalità, cambiando totalmente l’approccio nei confronti non solo del cibo, ma anche del mondo che ci circonda, è il primo passo per garantire una perdita di peso non solo efficace, ma anche stabile nel tempo.
Quindi ecco la risposta alla domanda “dimagrire è un obiettivo?”: dimagrire non è l’obiettivo, il vero obiettivo è costruire una nuova versione di sé stessi e il dimagrimento diventa uno strumento. Ecco perché partecipare al Mediga® Day.
Chi sono i nostri relatori?
Si tratta di un team multidisciplinare che tratta ogni aspetto del comportamento.
Grazie alla loro esperienza otterrai tutti gli strumenti necessari per poter affrontare al meglio il tuo percorso di Dimagrimento.
Riportiamo di seguito le loro parole:
Il coach è un allenatore, in questo caso specifico allena le tue potenzialità ad emergere e a fiorire. Ti alleno alla vita, a raggiungere i tuoi obiettivi e realizzare la tua vocazione. Nella “Scuola di Coaching Umanistico” ho trovato la mia dimensione e adesso seguo sia persone singolarmente che gruppi a raggiungere i loro obiettivi quotidiani. Ricorda, il corpo e la mente sono tuoi alleati, devi solo allenarli come una squadra!
Dopo aver conseguito l’attestato di Operatore Shiatsu presso l’Accademia Italiana di Shiatsu ▪ Do, ho ottenuto l’abilitazione all’insegnamento dello Shiatsu dal Maestro Yujiro
Hoygai. Tra il 2012 e il 2013 ho realizzato il progetto “Lasciare Andare”, un percorso mirato alla riduzione dello stress con integrazione di Shiatsu, Mindfulness e Psicoterapia. La Medicina Cinese dice che se il corpo ha un problema esiste un motivo specifico, io ti aiuto a trovarlo e “possibilmente” risolverlo.
L’obiettivo per il paziente non è solo il raggiungimento del peso desiderato, ma trasmettere allo stesso l’importanza di uno stile di vita sano e di un’alimentazione corretta. Vivere una vita sana significa equilibrare il benessere fisico e quello psicologico, per questo motivo il termine “dieta” non è sinonimo di privazione o limite ma, al contrario, di autocontrollo e benessere.
Ho conseguito la Laurea in Psicologia dinamica e clinica dell’infanzia, dell’adolescenza, della famiglia presso l’Università degli Studi La Sapienza di Roma nel 2008 ed effettuato tirocinio presso il T.S.M.R.E.E.
di via Monza. Attraverso la mia esperienza ho maturato la convinzione che la sofferenza, se attraversata con una guida, può trasformarsi in un momento di crescita.
Insegnante di meditazione e counselor, dal 2015 è docente di Mindfulness presso il CIPA, scuola di counseling relazionale. Il mio scopo professionale è di facilitare il percorso e la crescita delle persone aiutandole ad integrare il loro rapporto mente/corpo, al fine di trovare il loro benessere e la loro strada.
Sono Loredana Iandolo ideatrice e responsabile del Percoso Mediga. Sono ormai 25 anni che mi occupo di dimagrimento e modellamento e ho negli occhi centinaia di percorsi fatti con donne e uomini che hanno avuto diverse necessità. Mi sono particolarmente specializzata nella valutazione fisica e posturale della persona cercando di comprendere perchè un corpo aveva insestetismi che non si risolvevano o il cui risultato era veramente scarso.
Ricorda … “dimagrire non è l’obiettivo, il vero obiettivo è costruire una nuova versione di sé stessi e il dimagrimento diventa uno strumento. Ecco perché partecipare al Mediga Day” .